Oggi vi illustrerò come inserire e far funzionare Oscam su Smart TV Samsung Serie F ed E/ES con firmware inferiore al 1118.
Innanzitutto vanno ottenuti i diritti di root dello Smart TV, per le varie serie ci sono metodi diversi quindi vi consiglio di cercare in rete la guida per il vostro. Di solito la guida consiste nell'inserire tra le app dello Smart Hub una app chiamata SamyGO, non è una cosa nè difficile nè lunga![]()
La guida per la serie F la potete trovare qui:
**Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
Una volta ottenuti i diritti di root sarà possibile accedere tramite ftp e telnet al TV.
Adesso andiamo ad inserire la cartella di "oscam" che ho messo in allegato in /mtd_rwcommon/ in modo che si ottenga la cartella in /mtd_rwcommon/oscam (a me trasferendo con Filezilla, Oscam non partiva, quindi ho trasferito i file a mano tramite http://IP:1080/phpsysinfo/file.php )
Inserita la cartella con i rispettivi file, da Telnet (o putty), eseguire i seguenti comandi:
cd /mtd_rwcommon/oscam
chmod +x samyGOso oscam
chmod +x /mtd_rwcommon/oscam/samyGOoscam
/mtd_rwcommon/oscam/samyGOoscam
Se l'ultimo comando restituisce la stringa "Starting Oscam" (ecc..) significa che la Cam sta partendo e che tra pochi secondi potrete accedere alla webif.
FINE!
Cosa dire in più:
Ogni volta che vorrete utilizzare Oscam dopo aver spento e riacceso lo Smart TV, dovrete riscrivere il comando Telnet:
cd /mtd_rwcommon/oscam
/mtd_rwcommon/oscam/samyGOoscam
Se vorrete evitare ogni volta questa trafila basta inserire il file con estensione .init in allegato in /mnt/etc/init.d/ così all'avvio di SamyGO si avvierà anche Oscam.
Per qualsiasi domanda, chiedete pure![]()